J&J plays backgammon in Italy and bets on 125 million of euros

Bentornati sul blog della Ramos di Michele Moscati.

Come si dice “gli affari non dormono mai“, nonostante la situazione internazionale di burrasca anche stavolta il detto si dimostra corretto.

Non a caso la Johnson&Johnson ha deciso di puntare sul polo di Latina con un investimento di 125 milioni di euro.

Non è un periodo facile per la multinazionale americana che ha dovuto affrontare una causa risarcitoria per gli effetti collaterali (mesotelioma) provocati da uno dei suoi più famosi prodotti di punta: il borotalco.

L’ammontare della cifra che verrà sborsata per chiudere con il contezioso legale è di ben 6,5 miliardi di dollari per la J&J. Una cifra che avrebbe messo in bancarotta praticamente qualsiasi azienda, ma la J&J è un’azienda che ha fatto la storia della farmaceutica e dei prodotti da banco e molte delle sue risorse sono generate anche dalla sua posizione finanziaria.

Infatti è una delle dividend aristocrats di Wall Street, ossia delle aziende che hanno una solida posizione finanziaria tale da attirare anche investitori privati che sono una base solida su cui poter contare.

A riprova di ciò è l’enorme stabilità che la contraddistingue, negli ultimi 5 anni è successo di tutto a questo mondo e i mercati sono stati imprevedibili eppure la J&J mostra una vita finanziaria placidamente serena. Esattamente ciò a cui punta ogni investitore di lungo corso: una crescita costante con dividendi in continua crescita.

E voi cosa ne pensate?

In attesa del prossimo articolo vi rammento di compilare il questionario per migliorare il nostro servizio;

Questionario

Please complete this survey to help us to offer you a better service;

Survey

Intanto vi ricordo che la Ramos srl (con un canale di vendita dedicato su ebay per i cosiddetti prodotti vintage a difficile reperibilità) è a vostra disposizione per qualsiasi ricambio elettrico, elettromeccanico od elettronico siamo pronti a fornirvi una delle più qualificate assistenze a prezzi competitivi. Attendiamo le vostre esperienze per pubblicarle su questo blog e dare opportunità, idee e risolvere problemi di altri imprenditori. La rete è sempre un beneficio per tutti. Grazie!

Affidatevi alla nostra competenza.

Da noi potete trovare:

carta isolante per motori e trasformatori, cavi zenit, componenti DUMMY PRACTICAL, condensatori elettrolitici per applicazioni professionali, industriali e nelle telecomunicazioni ITELCOND, contenitori per l’elettronica ITALTRONIC srl, fusibili, portafusibili, prese e spine IEC, interruttori, microswitches, selettori e encoders EVEREL GROUP spa, lastre, tubi, bastoni e pezzi lavorati in carta e tela bakelizzata o vetroresina, macchinari per cablatori, materiale antistatico ESD, materiale elettromeccanico, morsetti elettrici con connessione a vita o a molla, morsettiere EUROCLAMP, nastri adesivi isolanti per uso elettrico ed elettronico, piccole attrezzature per saldatura, prodotti tecnoplastici sia semilavorati standard, semifiniti, finiti o a disegno, stagno e leghe saldanti DICKMANN srl, trecce di rame nudo rosso

Lascia un commento