Italy is looking at artificial intelligence: Modello Italia

Bentornati sul blog della Ramos di Michele Moscati.

Da un computer in ogni casa all’Ai in ogni dispositivo il passo è stato fulmineo.

In realtà di intelligenza artificiale si è sempre parlato anche se con altri termini, basti pensare a film come “Tron” fino a “Matrix” passando per quel capolavoro di Martin Scorsese, “Hugo Cabret”, che potete vedere su Raiplay.

L’Ai oggi è uno dei più pericolosi affari perché implica enormi risorse e capitali e si presta a facili speculazioni che possono essere letali per gli investitori. Di seguito una delle definizioni dell’intelligenza artificiale:

Infatti anche in Italia è arrivato il momento di varare progetti di Ai che parlino italiano. Oggi vi raccontiamo la scommessa del Modello Italia che vuole emulare CHATGPT.

E’ dalla loro immagine simbolo che richiama il tocco di Dio su Adamo rappresentata però da un David – vestito con una toga realizzata con i colori della nostra bandiera – che tocca, dando vita, all’Ai Italiana (sempre made in Michelangelo) che parte la nostra avventura made in iGenius, Cineca e Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 118 Enti pubblici, tra cui 2 Ministeri e 70 Università italiane.

Il progetto può contare sul supercomputer Leonardo (gestito proprio da Cineca) che è sesto nella classifica dei 500 supercalcolatori più potenti al mondo e al secondo posto in Europa.

Una vera è propria scommessa italiana a cui auguriamo i migliori auspici.

Cari lettori che ne pensate?

In attesa del prossimo articolo vi rammento di compilare il questionario per migliorare il nostro servizio;

Questionario

Please complete this survey to help us to offer you a better service;

Survey

Intanto vi ricordo che la Ramos srl (con un canale di vendita dedicato su ebay per i cosiddetti prodotti vintage a difficile reperibilità) è a vostra disposizione per qualsiasi ricambio elettrico, elettromeccanico od elettronico siamo pronti a fornirvi una delle più qualificate assistenze a prezzi competitivi. Attendiamo le vostre esperienze per pubblicarle su questo blog e dare opportunità, idee e risolvere problemi di altri imprenditori. La rete è sempre un beneficio per tutti. Grazie!

Affidatevi alla nostra competenza.

Da noi potete trovare:

carta isolante per motori e trasformatori, cavi zenit, componenti DUMMY PRACTICAL, condensatori elettrolitici per applicazioni professionali, industriali e nelle telecomunicazioni ITELCOND, contenitori per l’elettronica ITALTRONIC srl, fusibili, portafusibili, prese e spine IEC, interruttori, microswitches, selettori e encoders EVEREL GROUP spa, lastre, tubi, bastoni e pezzi lavorati in carta e tela bakelizzata o vetroresina, macchinari per cablatori, materiale antistatico ESD, materiale elettromeccanico, morsetti elettrici con connessione a vita o a molla, morsettiere EUROCLAMP, nastri adesivi isolanti per uso elettrico ed elettronico, piccole attrezzature per saldatura, prodotti tecnoplastici sia semilavorati standard, semifiniti, finiti o a disegno, stagno e leghe saldanti DICKMANN srl, trecce di rame nudo rosso o stagnate.

Lascia un commento